News

La SOGESsp vi invita a partecipare alla Fiera del SANA che si terrà a Bologna dal 06 al 09 settembre, un appuntamento di rilevanza europea per il settore delle produzioni biologiche. La manifestazione sarà oggetto di numerosi eventi e convegni, tra i quali vi riportiamo “I TRATTAMENTI DI DISINFESTAZIONE IN POST RACCOLTO E NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE NEL CIRCUITO DEL BIOLOGICO”, un meeting sullo stato dell'arte e sulle tecniche  che si stanno affermando nel settore a livello europeo. Fra le principali vi sono: il trattamento delle industrie alimentari con le elevate temperature (calore), la confusione sessuale per la lotta ai lepidotteri infestanti le aziende di stoccaggio e di trasformazione, l'impiego di  polveri silicee recentemente registrate al ministero per la disinfestazione di cereali immagazzinati.


Il convegno si terrà martedì 9 settembre 2014  presso la sala Melodia centro servizi 1° piano Blocco B Padiglioni espositivi di SANA 2014.


Per maggiori dettagli vi invitiamo a prendere visione della locandina del convegno.

La SOGES cresce anche all’estero!! e da febbraio è anche a Buenos Aires in Argentina, dov’è stata inaugurata una nuova sede quale punto di riferimento per le aziende che vogliono affidarsi a personale esperto, professionale e competente per assicurare la corretta gestione degli infestanti all’interno del proprio stabilimento e garantire la qualità dei propri prodotti.

E’ di giugno  la verifica ispettiva da parte dell’ente di certificazione CERMET con la quale la SOGESsp Srl riconferma l’idoneità del proprio sistema di monitoraggio degli insetti ai requisiti della norma UNI 11381:2010 ed accresce il numero delle aziende agroalimentari in cui è erogato il servizio di monitoraggio infestanti certificato.

La SOGESsp srl è lieta di presentarvi Fogghy!!! La soluzione ideale per la disinfestazione di grandi spazi.

E’ di novembre la pubblicazione del lavoro svolto presso il pastificio Delverde Industrie Alimentari spa realizzato con lo scopo di verificare l’applicabilità e l’efficacia del trattamento di disinfestazione con alte temperature in locali di elevate dimensioni. Il lavoro dimostra la possibilità di operare anche in stabilimenti di ampie dimensioni come i pastifici in modo sicuro ed efficace. Per la realizzazione del trattamento sono stati utilizzati termoventilatori alimentati elettricamente, mentre per la verifica dell’efficaci del trattamento sono stati impiegati ben 36 Test Biologici per un totale di 480 insetti allo stato di larva e adulto estratti da un allevamento in laboratorio e riposti in un substrato con un numero imprecisato di uova. Dei 480 insetti introdotti, l’efficacia ha raggiunto il 100% in tutti i locali. Solo alcuni esemplari in un test sono rimasti vivi in quanto posizionati in un punto critico della struttura.
Considerando che anche altre metodologie applicabili, quando sottoposte a collaudo sul campo con test biologici, presentano alcuni limiti su taluni stadi vitali degli insetti, il risultato qui ottenuto è stato ritenuto positivo.
I dettagli e gli esiti del trattamento sono pubblicati su Tecnica Molitoria di Novembre 2012.

I Nostri servizi

Ultime News

22-08-2014
……e per i cultori del biologico …… SANA 2014 – Bologna 6 - 9 settembre

La SOGESsp vi invita a partecipare alla Fiera del SANA che si terrà a Bologna dal 06 al 09 settembre, un appuntamento di rilevanza europea per il settore delle produzioni biologiche.

09-07-2014
La SOGES apre la sua prima sede all'estero!

La SOGES cresce anche all’estero!! e da febbraio è anche a Buenos Aires in Argentina, dov’è stata inaugurata una nuova sede quale punto di riferimento per le aziende che vogliono affidarsi a personale espert

05-02-2014
La SOGESsp vi presenta Fogghy!

La SOGESsp srl è lieta di presentarvi Fogghy!!! La soluzione ideale per la disinfestazione di grandi spazi.